HEYLIGENSTAEDT HEYNUMAT

FMA POWERTRAIN PRATOLA SERRA (AV)

Retrofit della macchina con revisione della parte meccanica, sostituzione della parte elettrica (motorizzazioni e sensoristica) e installazione di un nuovo Controllore Numerico con progettazione e sviluppo del relativo software di gestione.



La macchina è stata sottoposta a revisione completa dal punto di vista meccanico, elettrico ed informatico con la sostituzione delle motorizzazioni, la sostituzione del Controllo Numerico e la costruzione di un nuovo Quadro Elettrico con PLC Siemens.
La macchina dotata di 5 assi di lavoro ` asservita a un CN Siemens 840-D Solution Line per il quale ` stato riscritto interamente il software di gestione.
Al termine delle operazioni di retrofitting si ` provveduto a reintegrare l'unità all'interno della linea di produzione, interfacciandola con il robot di caricamento automatico presente in FMA.

Tutte le attività sono state eseguite in conformità alle specifiche definite dalla Nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE e in osservanza delle vigenti normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro D. Lgs. 81/2008.

Il progetto è corredato di tutta la documentazione tecnica relativa alle modifiche introdotte nel corso delle attività di retrofitting: Schemi Elettrici, Manuale d’uso e manutenzione, Manuale delle soluzioni tecnologiche adottate, Documentazione tecnica della componentistica impiegata, Dichiarazione di Conformità, ecc.

SIEMENS 840-D SL